![]()
Lorenza RossiCiao, sono Lorenza. Ho deciso di scrivere queste righe per far sapere a chi vorrà leggere, cosa è stato, anzi cosa è il coro Greensleeves per me.
Potrete pensare che partecipare a un coro sia una fonte di occasioni per cantare e niente altro. Per me è molto, moltissimo di più perché cantare è fonte di gioia e divertimento. Vi assicuro che sul palco si spende del tempo in maniera davvero spassosa.
E' DIVERTENTE!!
Sono un Greensleeves dall'ottobre 2000. Non avevo compiuto ancora 16 anni quando ho chiesto di entrarne a far parte. Ho fatto il provino, è andata! Voi non ci crederete, ma la sera in cui Fausto mi ha detto che mi avrebbe aspettata la settimana successiva alla mia prima prova, io non ci volevo più andare. Non credo smetterò mai di ringraziare Chi mi ha dato il coraggio di buttarmi e chi mi ha fisicamente permesso di non mancare mai una prova (abito a 30 km dal luogo delle prove e per due anni sono stata puntualmente accompagnata e aspettata).
![]()
L'esperienza del coro mi ha cambiato la vita!!! Vi assicuro che non sono l'esagerata di passaggio! Nel coro Greensleeves ho conosciuto le persone che sono ora al mio fianco; ho trovato un luogo di confronto e crescita dal punto di vista musicale; sto vivendo alcune delle esperienze più belle che io abbia in memoria : alcuni concerti che mi sono rimasti nel cuore, i festival gospel, le attività con i piccoli coristi del Playing gospel e molte delle iniziative che vengono proposte, tra cui la conoscenza di generi musicali e cantanti di rilievo tra i quali non posso non nominare gli M-Pact (se non li conoscete, fate in modo di colmare questa lacuna, né sarete felici, parola mia!!!!!).
La mia presenza nel coro è un impegno che non mi è mai pesato e a cui non intendo rinunciare.
Grazie !!!!!
Lorenza
![]()